sabato 22 febbraio 2014

EIRE e CNCC ancora insieme: il retail al servizio della rigenerazione urbana

Il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, ha confermato, anche quest'anno, la partecipazione a EIRE - Expo Italia Real Estate.
L'associazione, che riunisce i principali soggetti pubblici e privati legati all'Industria dei Centri Commerciali (Centri Commerciali – Factory Outlets e Retail Parks), si è, del resto, rivelata un partner consolidato della rassegna: dalla nascita dell'evento, il CNCC è sempre intervenuto alla manifestazione, condividendo con il settore immobiliare le istanze della categoria.
Nel corso del prossimo appuntamento con EIRE - Expo Italia Real Estate, in programma dal 24 al 26 Giugno a Fieramilanocity, l'Associazione, nata nel 1983, si soffermerà sul contributo che sarà offerto dai suoi operatori alla rigenerazione urbana, argomento di particolare rilievo nell'edizione 2014.
D'altra parte, l'80% del retail si sposterà dalle periferie alle città.
Una particolare attenzione sarà riservata al confronto con gli Enti pubblici e privati presenti: si parlerà di "refurbishment" dei centri commerciali e della necessità di migliorare e gestire gli spazi dedicati alla grande distribuzione che, oggi, costituiscono il termometro dell'economia del Paese.
 
 

Nessun commento: