venerdì 30 gennaio 2015

Futurfisi: San Carlo title sponsor del Progetto Giovani di Fisi e partner Fisi per la stagione 2014-2015

San Carlo, numero uno del settore chips&snack, e FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, annunciano l'importante accordo di collaborazione che prevede la fornitura dei propri prodotti agli atleti e a tutto lo staff della Federazione, un sostegno economico per le squadre azzurre e la sponsorizzazione del progetto FUTURFISI, il programma di valorizzazione dei giovani talenti della Federazione. L'accordo è stato finalizzato grazie a Infront Sports & Media, società leader nei servizi integrati di marketing sportivo a livello globale e marketing Agent e Advisor FISI.
Il progetto FUTURFISI è un progetto interdisciplinare che prevede che un numero selezionato di atleti tra i 14 e i 20 anni possano partecipare a programmi di crescita strutturati e organizzati con metodi professionali. I punti cardine del progetto passano dalla interdisciplinarietà alla sostenibilità economica, dalla trasparenza al coinvolgimento del territorio, dall'individuazione e sostegno dei "talenti" alla formazione e aggiornamento dei tecnici.
A partire da questa edizione, grazie a San Carlo, i giovani atleti potranno contare anche su mentori d'eccezione, ex atleti che hanno segnato la storia degli sport invernali e che potranno sostenere con i loro consigli i giovani atleti FUTURFISI, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano e personale.
Del pool di mentori – ancora in fase di ampliamento - fanno già parte Gabriella Paruzzi, Consigliere Federale e pluricampionessa olimpica per lo sci di fondo italiano e Armin Zoeggeler, l'unico atleta al mondo ad aver vinto sei medaglie olimpiche consecutive, re indiscusso dello slittino.
La partnership con FISI rappresenta per San Carlo un'imperdibile occasione per rinnovare il proprio impegno nei confronti dello sport e del movimento all'aria aperta, legandosi a discipline che portano con sé valori importanti come il fair play, la fratellanza, il rispetto per la natura e uno stile di vita sano.
Un progetto importante, che completa il percorso all'interno del mondo dello sport da parte di San Carlo, presente non solo sulla neve, ma anche nei circuiti motoristici con la FMI, la Federazione Motociclistica Italiana, e nei palazzetti con la Fijlkam, la Federazione Italiana Judo Lotta e Karate. Infatti con grande passione, volontà e impegno, l'Azienda promuove e sostiene i giovani sportivi e i talenti italiani, accompagnandoli dal panorama nazionale a quello internazionale.
 
Alberto Vitaloni - Presidente
"Ormai da diversi anni San Carlo ha legato la propria immagine alle sponsorizzazioni sportive ed oggi il progetto è completo a 360°. L'impegno continuo che quotidianamente applichiamo nei processi industriali, nella ricerca della qualità, di materie prime selezionate e di nuovi sapori, si associa perfettamente alla mentalità agonistica degli atleti che, come noi, non si accontentano mai, e cercano nuovi obiettivi rincorrendo risultati, nel tentativo di superare ogni volta non solo gli avversari, ma anche sé stessi. Siamo molto orgogliosi del nostro progetto a sostegno dei giovani talenti italiani: in questo lungo percorso, con il nostro aiuto attraverso il supporto alla FISI e alle altre Federazioni nazionali, daremo la possibilità a tanti atleti di mettersi in gioco. Siamo certi che avremo soddisfazioni e aiuteremo a valorizzare lo sport azzurro".
 
Flavio Roda – Presidente F.I.S.I.
"Siamo particolarmente contenti del ritorno di San Carlo fra i partner federali e lo siamo ancor più perché la grande azienda italiana lega il proprio nome al progetto FUTURFISI, il progetto che permetterà ai giovani atleti azzurri di far crescere la loro professionalità e far maturare il loro talento agonistico. Le squadre giovanili costituiscono la base imprescindibile per poter far emergere i campioni degli anni a venire, garantendo così il necessario ricambio alle attuali squadre di alto livello. Sarà affascinante seguire il percorso di crescita delle squadre FUTURFISI San Carlo e, prima di tutto per gli stessi ragazzi, sarà entusiasmante sapere di avere al proprio fianco uno sponsor di grande levatura, lungimiranza e passione".
 
Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy
"L'attenzione di San Carlo al mondo dello sport e dei giovani talenti in particolare è una cifra distintiva di questo marchio e siamo felici che quest'anno San Carlo abbia sposato un progetto di grande rilevanza come FUTURFISI. Da anni nel mondo degli sport invernali con il Trofeo San Carlo per i bambini dai 5 ai 13 anni, San Carlo ha voluto ampliare la propria partnership con il mondo degli sport invernali per far crescere gli atleti del futuro. Grazie alla capacità di Infront di realizzare progetti su misura per i nostri clienti, San Carlo e FISI hanno ampliato una collaborazione che ha l'obiettivo di portare risultati misurabili in termini di visibilità, reputazione e valorizzazione dei rispettivi marchi".
 
SAN CARLO
Nel 1936, Francesco Vitaloni apre in Via Lecco 18, a Milano, la"Rosticceria San Carlo" intitolata alla vicina chiesa di San Carlo al Lazzaretto. Il negozio si distingue ben presto per una specialità rivoluzionaria, le "patatine croccanti" che vengono distribuite quotidianamente alle panetterie e ai bar del circondario. La produzione in pochi anni passa da venti chili al giorno a quantità considerevoli e così  il Sig. Vitaloni si trasferisce nel 1940 a Greco e l'azienda prende il nome "San Carlo … le patatine". Nel 1955 Alberto Vitaloni, attuale Presidente, subentra al padre e nel 1970 fonda la "San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A." con sede in Via Turati. Sotto la sua conduzione l'azienda raggiunge numeri impressionanti: a oggi sono 100 le tonnellate di patatine prodotte ogni giorno (oltre a una ricca gamma di  snack salati e dolci e di panificati),  9  gli stabilimenti, 2200 i dipendenti, 170 i depositi, 1300 i venditori e relativi furgoni che garantiscono una rete distributiva capillare su tutto il territorio. Nel 2011 San Carlo festeggia  75 anni di storia come leader indiscussa sul mercato, sempre attenta allo sviluppo e all'innovazione costante  e saluta l'ingresso in azienda di Susanna Vitaloni, terza generazione della famiglia alla guida di questo storico marchio.
 
FISI
La Federazione Italiana Sport Invernali rappresenta 15 discipline agonistiche, fra cui 10 olimpiche. Nel palmarès federale, si contano 101 medaglie olimpiche, oltre 300 mondiali e una serie infinita di successi internazionali.
 
Infront Italy
Infront Italy è la società leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi - TV, media e pubblicitari - e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore. É parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media, con sede a Zug in Svizzera con 25 uffici nel mondo in 12 diversi paesi. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell'organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all'occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Serie A per la commercializzazione dei diritti tv e media dei campionati di calcio di Serie A TIM, TIM Cup e Supercoppa TIM, nonché la gestione marketing e sponsoring di F.C. Internazionale, A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, Udinese Calcio, U.C. Sampdoria, Atalanta Bergamasca Calcio, Hellas Verona FC, AC Chievo Verona e Genoa Cfc. Inoltre Infront gestisce a livello internazionale i diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle. Dal 2013 è marketing agent e Advisor della Federazione Italiana Sport Invernali.
 
_______________________________________________
 
 
_______________________________________________

Nessun commento: