sabato 17 gennaio 2015

Build-A-Bear: la catena dei peluche personalizzabili sceglie TXT per supportare la crescita globale

TXT, fornitore internazionale di soluzioni di pianificazione 'end-to-end' per il Lusso, la Moda e il Retail Specializzato, annuncia l'acquisizione di un nuovo importante cliente in Nord America: Build-A-Bear Workshop, Inc.  Build-A-Bear Workshop® implementerà la soluzione TXT Retail Planning per la pianificazione dei prodotti e degli assortimenti, pre-stagione e in-stagione, lungo tutti i canali di vendita.
 
"Siamo entusiasti di questo nuovo progetto", commenta Peter Charness, Senior Vice President Nord America e Global Chief Marketing Officer di TXT. "Build-A-Bear è un marchio davvero speciale. Entrando in un negozio Build-A-Bear i clienti possono creare il proprio orsetto personalizzato; l'azienda è leader nel retail interattivo". Fondata a St. Louis nel 1997, Build-A-Bear Workshop è l'unica azienda al mondo a fornire, attraverso una rete di circa 400 negozi a livello globale, un'esperienza interattiva e divertente di creazione del proprio animaletto di peluche. La rete di vendita comprende negozi di proprietà negli Stati Uniti, Porto Rico, Canada, Regno Unito e Irlanda, a cui si affiancano i punti vendita in franchising in Europa, Australia, Africa e Messico. Build-A-Bear estende il dialogo con il cliente anche attraverso il sito web buildabear.com®.  La crescita rapida dei diversi canali di vendita in Nord America ha rappresentato l'elemento trainante del progetto con TXT. "La maggiore complessità di gestione di canali diretti e indiretti in una molteplicità di Paesi, ha reso prioritaria l'esigenza di accrescere le nostre capacità di pianificazione. Cercavamo un sistema in grado di supportare un modello di pianificazione misto, centralizzato e decentralizzato, e che ci consentisse di lavorare con diverse valute - afferma Jeff Fullmer, Managing Director Planning and Allocation di Build-A-Bear Workshop. Dopo un processo di selezione rigoroso, abbiamo scelto la flessibilità della soluzione TXT Retail Planning. Il team TXT ci aiuterà a rispondere in modo efficace alle esigenze così uniche del nostro business".
La piattaforma TXT Retail Planning fornirà a Build-A-Bear funzionalità di pianificazione End-to-End insieme ad avanzate capacità di simulazione e analisi. 
"Le sfide con cui si confronta Build-A-Bear nella gestione di una rete retail globale e multicanale incontrano la forte esperienza di TXT in questo settore" - ha aggiunto Charness. "Siamo lieti di accompagnare un'impresa così capace nel suo percorso di crescita e di arricchire la nostra base clienti in Nord America con un altro marchio di assoluto prestigio. TXT conferma i forti investimenti nel settore Retail con nuovi importanti clienti, risorse aggiuntive e un'innovazione continua che ha portato al recente rilascio delle nuove versioni di TXT Retail Planning e TXT PLM, insieme al lancio della metodologia TXT AgileFit che accelera tempi e benefici di progetto". 
 
 
 

Nessun commento: