mercoledì 27 novembre 2013

Berlucchi: Vernice mostra "Industria" Giovedì 28 Novembre in Triennale a Milano

L'industria non è mai stata così bella

La Guido Berlucchi alla mostra "Industria" di Niccolò Biddau

Inaugurazione il 28 Novembre alla Triennale di Milano, brindisi con Berlucchi '61

 

La delicata grazia della gemma di vite, la solida architettura della cantina seicentesca, l'eterea bellezza del sedimento in bottiglia, la geometria austera della catasta.

Niccolò Biddau, fotografo sensibile ed esperto, ha esplorato le antiche cantine Guido Berlucchi a Borgonato in Franciacorta, trasformando quei dettagli naturali, storici e tecnologici in opere d'arte in bianco e nero, e restituendo loro nuova consistenza materica - quasi una seconda anima - in un viaggio "oltre" l'oggetto e il luogo.

Le immagini saranno visibili, insieme agli scatti dedicati ad altri illustri marchi del made in Italy, nella mostra "Industria", che debutterà alla Triennale di Milano giovedì 28 novembre.

Ad accompagnare gli scatti, l'emozionante videoracconto del documentarista Giovannij Lucci con un intervento di Franco Ziliani, presidente della Guido Berlucchi ed enologo.

A Ziliani si deve la creazione del primo metodo classico di Franciacorta, il Pinot di Franciacorta 1961, apripista della virtuosa trasformazione del territorio. Per celebrare quel primo vino è recentemente nata la linea di Franciacorta "Berlucchi '61", che, nella versione Brut, sarà il brindisi ufficiale della vernice.

 

www.berlucchi.it

Nessun commento: