sabato 14 febbraio 2015

Simac Tanning Tech: artigianalità e tecnologia

"Mancano pochi giorni al ritorno di Simac Tanning Tech a Milano. Non vediamo l'ora di presentare al mondo questa edizione del tutto nuova della manifestazione afferma Amilcare Baccini, Amministratore Delegato di Simac Tanning Tech. Nell'ambito di un processo di totale rinnovamento, abbiamo voluto dare vita ad una fiera sempre più smart e al passo coi tempi, che sapesse prevedere le esigenze dei propri espositori e visitatori e accompagnarli in un'esperienza fieristica sempre più coinvolgente e produttiva. In questo contesto, la tradizione e l'artigianalità, che ci riconoscono da sempre a livello internazionale, entrano in dialogo con le ultime innovazioni tecnologiche, presentate dalle migliori aziende presenti sul mercato mondiale e protagoniste assolute di Simac Tanning Tech".

Simac Tanning Tech, in programma dal 25 al 27 febbraio 2015 presso i padiglioni 14 / 18 di Fiera Milano Rho e in concomitanza con Lineapelle, si preannuncia sin da ora un'edizione da record, con un numero significativo di presenze: hanno confermato la propria partecipazione 270 aziende espositrici di 16 Paesi e sono attesi oltre 130 delegati ufficiali provenienti da una trentina Paesi.

Inoltre, la superficie espositiva ne risulta conseguentemente ampliata, fino a raggiungere gli oltre 14.500 metri quadrati netti (+20% rispetto alla superficie netta della scorsa edizione).

Tra le novità di quest'anno, vi è la realizzazione dello spazio "The Leather Square", una vera e propria "piazza", attorno alla quale sarà possibile vivere un'esperienza fieristica del tutto nuova e interamente incentrata sulla pelle. Al suo interno, oltre ad un'ampia "Lounge Area" dedicata al relax dei visitatori, è previsto uno spazio riservato a ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e un'area dove verrà allestito un "Factory Lab", un vero e proprio "laboratorio" con macchine funzionanti, che consentono ai Paesi in via di sviluppo di intraprendere un percorso di industrializzazione nell'ambito dei progetti di cooperazione internazionale realizzati dal PISIE, l'organizzazione non governativa sostenuta da Assomac per lo sviluppo industriale ed economico.

Inoltre, all'interno dello spazio "The Leather Square", un'azienda leader nel settore della chimica applicata alla conceria,  ospiterà una vera e propria macchina d'epoca con interni in pelle originali degli anni '40 conciati secondo le tradizionali tecniche di concia naturali dell'epoca. 

Con il cambiamento di sede, Simac Tanning Tech ha voluto dedicare particolare attenzione ai servizi offerti a espositori e buyer al fine di rendere più semplici e immediati gli spostamenti verso la nuova sede e i momenti di visita alla manifestazione all'interno del quartiere fieristico. Per quanto riguarda i visitatori, oltre alla possibilità di usufruire del servizio wi-fi gratuito all'interno dei padiglioni, novità assoluta della prossima edizione è il servizio My Fair, presente sul sito ufficiale della manifestazione www.simactanningtech.it : grazie a mappe interattive, è possibile programmare in anticipo le aziende che si intende visitare e avere una pianta dei padiglioni con il percorso predefinito ancora prima di entrare in fiera.

Sono previsti, inoltre, momenti informali di incontro tra espositori e buyer stranieri all'interno della "Foreign Delegations Lounge Area" presente in fiera, uno spazio ideato per facilitare le relazioni e le occasioni di business e rendere la manifestazione sempre più un momento irrinunciabile e unico per accrescere i propri affari.

Nessun commento: