Luca Beretta, 46 anni, è il nuovo Business Unit Director di PILSNER URQUELL, il team che in Birra Peroni si occupa in maniera focalizzata dello sviluppo di questo brand Superpremium. Beretta, romano di nascita e "pietra miliare" dell'azienda, ha sviluppato quasi completamente il suo percorso professionale in Birra Peroni. Ha avuto modo nei 21 anni di carriera in Peroni di occuparsi di ambiti diversi, sempre legati all'area commerciale, e di aver contribuito ai successi di questa azienda e dei suoi brands. Laureato in Economia e Commercio nel 1988, dopo una breve esperienza nel mondo Finanziario ed un master in marketing e comunicazione, Beretta inizia la sua carriera professionale in Birra Peroni dove lavora per 5 anni nella Divisone Marketing, si sposta poi nell'area commerciale ricoprendo l'incarico di Trade Marketing Director. Un'esperienza di 1 anno negli Stati Uniti per acquisire ulteriori conoscenze sulla gestione del beer business da parte di uno dei maggiori players mondiali ed in seguito, nel 1999, Marketing Director in Birra Peroni. Nel 2003 il Gruppo SABMiller acquisisce Birra Peroni e Luca Beretta nei successivi 8 anni ricopre i ruoli di Marketing Director e successivamente di Strategy & Business Development Director prima di passare all'ultimo incarico di guidare un'unità di business per lo sviluppo in Italia del brand PILSNER URQUELL. Nel nuovo incarico Luca Beretta avrà l'ambizioso compito di guidare la Business Unit in una congiuntura economica particolarmente delicata e in un contesto in cui l'Horeca (il canale di punta del brand Pilsner Urquell) è in sofferenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento