È innovativa la modalità con cui Schüco ha presentato al mercato italiano, in occasione di fiera milanese Made expo 2013, la "rivoluzione SimplySmart", la nuova gamma di finestre e facciate in alluminio che porterà significativi miglioramenti dal punto di vista della funzionalità e della semplicità costruttiva. Si è scelto infatti di utilizzare un sistema di comunicazione originale, implementato appositamente per l'azienda, che ha sostituito la presenza dei campioni di infissi allo stand: niente angolari o profili dunque, ma solo presentazioni multimediali in movimento, fatte di schermate, film, dettagli costruttivi e "zoommate" che, su un monitor completamente touch di 6x2 metri e numerose altre postazioni interattive, hanno fatto da protagoniste durante tutte le giornate di fiera. La soluzione multimediale pensata per il lancio della gamma SimplySmart e per far conoscere le novità Schüco ha permesso infatti di comunicare con estrema facilità e incisività contenuti anche di elevata complessità tecnologica che, anziché disperdersi nelle classiche esposizioni fieristiche, hanno da subito suscitato curiosità e interesse. Questo approccio ha permesso allo staff dei tecnici Schüco di fornire informazioni ampiamente documentate, grazie a una soluzione flessibile per la gestione e la consultazione degli argomenti replicata in più postazioni di lavoro. L'allestimento Schüco ha consentito quindi di organizzare, sia presentazioni "a tutto schermo", per relazionare a una platea di ospiti, sia approfondimenti "on to one" su percorsi verticali, per soddisfare le singole richieste di informazioni. Oltre alla funzionalità multi-touch del monitor 6x2 (per la gestione fino a 6 gruppi di utenti contemporaneamente) sono state allestite 4 postazioni con monitor 42 pollici e 8 iPad, per un totale di 18 stage di lavoro. "Abbiamo cambiato il modo classico di comunicare le novità di prodotto e di servizio - ha dichiarato Francesco Benvin, responsabile marketing della Divisione Involucro Edilizio di Schüco Italia , portando in fiera non alcuni campioni, ma tutti i principali contenuti aziendali in una sorta di enciclopedia elettronica. Abbiamo voluto, soprattutto, passare dalla logica espositiva a quella dell'accoglienza, mettendo in primo piano le persone, le loro diverse esigenze, le soluzioni che i nostri esperti Schüco sono in grado di offrire a tutti gli interlocutori del mercato. A consuntivo di questa esperienza, e grazie anche all'utilizzo delle nuove tecnologie touch, posso dire che l'obiettivo è stato raggiunto. Abbiamo registrato infatti un flusso di visitatori costante e di livello e un notevole grado di interesse di serramentisti e architetti per le nostre sessioni formative, che si sono tenute a intervalli regolari in tutti i giorni di fiera".
lunedì 28 ottobre 2013
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