martedì 18 giugno 2013

Antica Focacceria San Francesco: tutta colpa della birra

Sarà il primo evento che la Focacceria di Palermo ospita dopo la riapertura dello scorso 28 maggio ed è organizzato in collaborazione con la libreria La Feltrinelli, a pochi minuti da piazza San Francesco d'Assisi.

Teo Musso, mastrobirraio noto per avere aperto, 17 anni fa, uno dei primi birrifici artigianali italiani, sarà all'Antica Focacceria San Francesco il prossimo 18 giugno alle 20.30, dopo avere presentato il suo libro "Baladin. La birra artigianale. E' tutta colpa di Teo" in libreria, dove l'incontro con i suoi lettori è fissato per le 18.00.

Al pubblico della Focacceria racconterà come dal 1996 a oggi sono nati in Italia oltre 500 birrifici artigianali, sparsi nelle varie regioni.

Inoltre, tutti coloro che avranno acquistato il libro parteciperanno gratuitamente a una degustazione di birre che lo stesso Musso proporrà in abbinamento alle più tipiche specialità della Focacceria. Per tutti gli altri, l'aperitivo rinforzato ha un costo di 10 euro, comprese la degustazione delle varie birre.

"Ho creato le mie birre con l'idea di poterle abbinare al cibo" dice Musso "e con la voglia di far vivere un'esperienza gustativa dove la birra esalti i sapori del cibo e non li copra. Adoro la delicatezza decisa della focaccia palermitana che abbinerei alla Super dalle note maltate, di frutta secca e mandorla".

Oltre ad avere dato vita a un vero e proprio fenomeno economico e di costume, Teo Musso ha creato una platea di autentici appassionati che sono, in buona parte, suoi fan personali. I due incontri che lo vedranno protagonista martedì prossimo sono il primo frutto della collaborazione tra le librerie La Feltrinelli e i locali Antica Focacceria San Francesco, che da qualche mese fanno capo alla stessa holding.
 
Ufficio Stampa
Antica Focacceria San Francesco
www.afsf.it

Nessun commento: