lunedì 23 aprile 2012

Expo Riva Schuh dal 16 al 19 Giugno

Edizione dopo edizione, la manifestazione di Riva del Garda, giunta alla 78a edizione, è sempre meno una pura esposizione di merci e sempre più una piattaforma di business capace di offrire servizi dedicati, in grado di rispondere con efficacia alle esigenze di operatori e visitatori. Una formula che funziona, e i numeri lo hanno dimostrato. L'ultima edizione ha richiamato oltre 12.500 visitatori da più di 100 nazioni. Il che significa, molto concretamente, che aziende e addetti al settore da ogni parte del mondo continuano a frequentare Riva del Garda, anche in tempi in cui sembrerebbe che le tecnologie non rendano più necessario spostarsi fisicamente per vedere e acquistare prodotti. Perché a Expo Riva Schuh non si viene solo a "guardare" e a "capire", ma a concludere ordinativi e stringere accordi commerciali. Le rilevazioni confermano che a Riva del Garda il 75% dei visitatori che entra in stand effettua acquisti: in questo senso, l'appuntamento rivano conferma il proprio ruolo di crocevia di business concreto. Tra le ragioni di questo successo in termini di volume di affari generato, un'offerta ampia e diversificata che raccoglie le proposte di tutti i più importanti poli calzaturieri mondiali. Gli oltre 32.000 metri quadrati netti di esposizione ospitano le collezioni di 1.200 aziende, di cui più di 800 straniere provenienti da 40 nazioni, dell'area europea e mitteleuropea come dei nuovi mercati emergenti. Diversificata anche l'offerta in termini di assortimento: oltre alle preview della primavera/estate 2013, i buyer nazionali e internazionali hanno la possibilità di trovare riassortimenti per l'autunno/inverno 2012-13, grazie ai quali integrare le precedenti scelte d'acquisto in base alle indicazioni del mercato. Lo sviluppo del business è inoltre supportato dall'alta qualità dei servizi, un aspetto su cui da sempre Expo Riva Schuh punta molto. L'appuntamento fieristico si sta rivelando sempre più momento di confronto e interscambio di valori e conoscenze: gli operatori sono maggiormente consapevoli di quanto le informazioni sull'andamento del mercato internazionale, sulle prospettive e sui trend del settore abbiano un valore non misurabile ma di importanza strategica per la programmazione della stagione. Dibattiti, tavole rotonde e convegni assumono così un ruolo centrale nel format di un evento sempre più orientato a trovare soluzioni innovative adatte alle necessità degli operatori.


 

Diomedea
Ufficio stampa Expo Riva Schuh
www.diomedea.it

Nessun commento: