Da qualche settimana il sito www.fortevillageresort.com - disponibile in 5 lingue – si presenta totalmente riconcepito.
Le immagini, ampie, di qualità e forte impatto, si prefiggono di agire sulla componente emotiva dell'utenza.
La nuova piattaforma è totalmente seo-friendly e interagisce con i social network.
Il sito è completamente responsive, ossia utilizzabile da tutti i tipi di device (PC, smartphone e tablet).
Il sito è suddiviso in vari menu:
1) Hotel & Suite, Ville: il dettaglio dell'ospitalità, con i 7 hotel e le suite e la sistemazione nelle ville.
2) Ristoranti & Bar: focus su tutta l'offerta Food & Beverage, con evidenza degli chef stellati, i corsi di cucina e il nuovo ristorante di Hell's Kitchen che aprirà non appena la celebre trasmissione televisiva sancirà il nuovo Executive Chef.
3) Accademie: ricca sezione con le attività sportive. Fra queste: rugby, cricket, box, golf, basket, football e tennis.
4) Thalasso e Spa: al Benessere è dedicata una delle sezioni più ricche, con descrizione dettagliata di tutti i trattamenti e della Medical Spa.
5) Night & Shop: concentrato dell'offerta di attività e servizi per l'universo femminile e le coppie. Dalla style advisor per consigli personalizzati alle boutique presenti al Forte Village con le nuove collezioni autunno/inverno di prestigiosi brand della moda.
Per la nightlife, presentazione degli eventi in Piazza Maria Luigia, la piazza del Forte Village dove vanno in scena spettacoli di intrattenimento e concerti con artisti di grido.
6) Sport: elenco delle attività e delle facilities disponibili, declinate per ogni disciplina sportiva.
7) Bambini: uno dei target più importanti per il Forte Village. In questa sezione è possibile vedere in anteprima la giornata ideale per un bambino al Forte, il ristorante dedicato, i servizi del mondo di Barbie e molto altro ancora.
È già online anche
Entro l'estate saranno implementate nel sito ulteriori sezioni:
WEDDING: focus rivolto ad un target molto strategico, con accento sulle suite e i servizi dedicati.
TESTIMONIAL: contenitore della presenza degli ospiti Vip del Forte, con interviste ai personaggi che racconteranno come hanno vissuto l'esperienza di vacanza.
DESTINAZIONE: Forte Village è una destinazione nella destinazione. Il suo brand conosciuto e apprezzato nel mondo si sposa con le caratteristiche della zona sarda in cui è inserito. Un territorio da valorizzare attraverso il sito, che volentieri si fa vetrina del patrimonio naturalistico e delle tradizioni autentiche della Sardegna.
RICONOSCIMENTI: una sezione sarà dedicata infine ai numerosi premi ottenuti in questi anni dal Forte Village, il riconoscimento della professionalità che sta dietro le quinte della creazione delle vacanze e l'apprezzamento della clientela internazionale.
SOCIAL NETWORK
Scorrendo la home page verso il basso, si alternano sezioni per proposte esclusive, mondo news (con novità in primo piano), eventi e link a tutti i social network.
L'attività sul fronte social network di Forte Village Resort è importante: su Facebook si contano 13.000 utenti attivi. Aggiunti ai 1500 su Twitter e a quelli su Instagram, si sale a oltre 15.000 utenti che seguono costantemente il resort.
Oltre a questi social, c'è un progetto per potenziare Google plus e mantenere gli ottimi riscontri con Vcontact legato al mercato russo.
Oltre al sito e ai social, le attività di comunicazione verso la clientela inglobano una newsletter periodica, con un data base profilato di 50.000 indirizzi di altissimo livello, e il Magazine Digitale, di imminente lancio. A metà tra l'ufficialità di un house-organ e il messaggio diretto dei canali social, consisterà in un articolo ogni 10 giorni, in lingua italiana, inglese e russa. Gli articoli, che verranno pubblicati sul sito, verteranno su approfondimenti specifici in merito a nightlife, piaceri della tavola, interviste con personaggi famosi e altro ancora.
Lorenzo Giannuzzi, Direttore Generale Forte Village Resort – si aspetta che "anche grazie a questo nuovo portale e al nostro articolato sistema di comunicazione digitale e social, si possano incrementare le visite sia da parte di clienti fidelizzati sia dai potenziali, soprattutto dai nostri principali mercati arabo, inglese, francese, russo, tedesco e italiano".
Aggiunge Alessandro Ferino, Web and Marketing Manager "siamo molto soddisfatti del nuovo sito e degli strumenti digitali e social che abbiamo implementato negli ultimi due anni e che arricchiremo ulteriormente. Creare una comunicazione integrata e interattiva con i nostri clienti è importante per noi; in quest'ottica abbiamo investito in ambito tecnologico, per garantire una piattaforma user friendly e dal design fully responsive. Non è solo una strategia per incoraggiarli a prenotare, ma anche un modo, virtuale, per calarli nella nostra bellissima realtà".
Nessun commento:
Posta un commento