Proprio in occasione delle festività, inoltre, sono state inserite nella pagina di ricerca alcune categorie dedicate allo shopping natalizio, che possono essere più utili in questo periodo. Questa funzione si affianca alla tradizionale modalità di ricerca basata sui campi “cosa” e “dove”.
Un’ottimizzazione della ricerca che si riflette anche sulle pagine dedicate alle singole attività commerciali.
Le pagine sono state infatti ripensate per rendere più facile la consultazione e organizzare le informazioni grazie all’utilizzo di icone, tramite le quali l’utente può accedere agli approfondimenti con rapidità e senza utilizzare lo scrolling della pagina.
Sfruttando appieno le funzionalità del nuovo iOS, gli utenti possono inoltre inviare le informazioni relative al negozio preferito tramite sms, senza uscire dall’applicazione.
La nuova release dell’applicazione PagineGialle, inoltre, consente di effettuare le segnalazione delle proprie preferenze su Facebook e Twitter, informando gli amici su dove ci si trova in quel momento o semplicemente condividendo sul proprio wall commenti e informazioni sul negozio appena visitato.
L’integrazione con le principali apps di navigazione è un’altra grande novità: con un semplice tocco è possibile lanciare tali apps - se già installate sull’iPhone - per raggiungere l’attività commerciale trovata su PagineGialle mobile.
I possessori di iPhone 4 possono infine godere appieno della nuova risoluzione grafica dell’applicazione, aggiornata per sfruttare al meglio l’alta definizione del retina display.
“Nella realizzazione della nuova release della nostra applicazione per gli iPhone, ci siamo avvalsi della collaborazione della nostra community di utenti. Il loro contributo è stato infatti fondamentale per individuare gli aspetti da migliorare e soprattutto per aggiungere nuove funzioni in grado di semplificare l’utilizzo” sottolinea Paolo Chiaberto, Responsabile Progetto Mobile di Seat PG.
Jacques Capizzi
Burson-Marsteller
via Tortona 37 - Milano
Tel. ufficio +39/02 721431
jacques.capizzi@bm.com
Nessun commento:
Posta un commento